Un’occasione mancata:: La pellegrina, commedia cinquecentesca dell’accademico Intronato Girolamo Bargagli
págs. 7-38
Per una tradizione difesa e allargata.: La Pisana delle Confessioni d’un italiano di Ippolito Nievo: la conturbante eroina del Risorgimento italiano
págs. 39-71
George Sand nevropatica e ribelle:: un ritratto in nero di Federico De Roberto, tra misoginia e antiromanticismo
págs. 72-97
págs. 98-126
«Femmena poetessa è mostruosa»:: la rivendicazione del ruolo sociale delle donne attraverso la voce di un poeta del XVII secolo
págs. 127-157
págs. 158-180
A spasso con la Vecchia Signora:: Pirandello e l’umorismo al femminile
págs. 181-196
¿Voces de mujeres en escrituras de hombres?: De la escritura y la escrituración de la voz autobiográfica femenina en la Edad Media
págs. 197-229
págs. 230-256
Ennio Flaiano, Federico Fellini y Paolo Sorrentino:: el personaje de la mujer en los tres creadores en la Italia contemporánea
págs. 257-288
págs. 289-317
La figura della monaca: due sguardi a confronto.: Storia di una capinera di Giovanni Verga e Suor Giovanna della Croce di Matilde Serao
págs. 318-334
El anti-canon dentro del canon:: los personajes femeninos tondellianos
págs. 335-366
La visione del femenino in José Ortega y Gasset e la sua relazione con due donne:: Victoria Ocampo e Helene Weyl
págs. 367-387
“Né schiava, né vassalla”:: il personaggio femminile tra emarginazione e resistenza ne Le rose di Cordova di Adriana Assini
págs. 388-404
Lucrecia, ¿femme fatale?: Presencia/ausencia en El invierno en Lisboa
págs. 405-429
págs. 430-453
págs. 454-476
“Maria di Ìsili”:: Una voce che infrange il silenzio degli schemi sociali.
págs. 477-500
págs. 501-529
págs. 530-563
© 2001-2024 Fundación Dialnet · Todos los derechos reservados