págs. 3-14
págs. 15-28
Peindre les sols: quelques emplois attestés dans le monde grec
págs. 29-40
L'opus interrasile aux Ier et IIe siècles après J.C.:: quelques exemples en Italie et en Gaule et leur correspondance avec la peinture murale
págs. 41-52
págs. 53-64
Litora picta...nativis lapillis: mosaic fountains and their contexts
págs. 65-76
Paul G.P. Meyboom, Eric M. Moormann
págs. 77-82
Renato De Fusco
págs. 83-92
págs. 93-104
págs. 105-112
págs. 113-126
págs. 127-136
págs. 137-146
págs. 147-158
Relief fictif ou genre pictural: les frises et bandeaux figurés dans la peinture romano-campanienne
págs. 159-172
págs. 173-186
La frise du triclinium de la villa de la Farnesine: une nouvelle piste d'interpretation
págs. 187-196
págs. 197-202
Model-book, outline-book, figure-book: new observations on the creation of near-exact copies in romano-campanian painting
págs. 203-214
págs. 215-226
págs. 227-241
Formation et interpretation d'un schema iconographique: le cas des images figurant Mars et Rhéa Silvia
págs. 241-254
págs. 255-266
págs. 267-276
págs. 277-288
págs. 289-300
págs. 301-314
Images allusives: Dionysos et Ariane dans l'espace resérvé aux femmes (gynécée)? Le cas de Ptolémaïs et Cyrène en Cyrenaïque
págs. 315-322
Niche peinte de l'Isola Sacra à Ostie: Mars face à Vénus?
págs. 323-332
'Donne controcorrente': il caso di Tor Marancia
págs. 333-346
págs. 347-352
págs. 353-364
págs. 365-374
págs. 375-386
págs. 387-394
págs. 395-404
La domus del Ninfeo di piazza Marconi a Cremona: i rinvenimenti pittorici dal vano 12
págs. 405-416
págs. 417-428
págs. 429-440
págs. 441-452
págs. 453-462
págs. 481-488
Restare di stucco: la decorazione del soffitto del Tepidarium delle Terme dei Cisiarii ad Ostia
págs. 489-498
págs. 499-510
págs. 511-520
págs. 521-530
págs. 531-546
págs. 547-564
págs. 565-574
págs. 575-582
págs. 583-594
págs. 595-606
Lo scavo di piazza Nicola Amore a Napoli: le fasi edilizie e decorative del complesso monumentale
págs. 607-622
Balnea, vina, Venus: la déesse et le vin dans la décoration des pièces froides des balnea d'Ostie
págs. 623-632
págs. 633-644
La villa gallo-romaine d'Orbe-Boscéaz (Suisse): répartition spatiales des schémas picturaux
págs. 645-658
págs. 659-670
págs. 671-682
págs. 683-686
págs. 687-692
págs. 693-700
págs. 701-706
La decoración pictórica del teatro romano de Carthago Nova: pintura versus mármol
págs. 707-716
De la peinture murale au placage calcaire: données techniques sur les deux phases de décoration du frigidarium sud des Thermes de Longeas (Chassenon, France)
págs. 717-722
págs. 723-730
págs. 731-734
Un later pintado de la villa de Veranes (Gijón, España)
Carmen Fernández Ochoa, Fernando Gil Sendino, Carmen Guiral Pelegrín
págs. 735-741
Nuove decorazioni pittoriche dalle pendici di Pompei: Insula Occidentalis e Villa Imperiale
págs. 743-748
págs. 749-754
Esempi di ricostruzione e analisi di apparati decorativi. Pompei: Casa di Marco Fabio
págs. 755-762
Percorsi visivi nella pittura domestica della prima età giulio-claudia: la domus V 2, 10 e la casa di T. Dentatius Panthera a Pompei
págs. 763-768
págs. 769-776
págs. 777-784
págs. 785-790
págs. 791-798
Le pitture del complesso archeologico di Marina di San Nicola a Ladispoli (Roma): osservazioni preliminari
págs. 799-804
Testimonianze pittoriche delle domus di lusso nel quartiere degli artigiani: nuovi ritrovamenti a Calvatone-Bedriacum
págs. 805-808
La représentation de marbres colorés dans la peinture pariétale de la fin de la République romaine:: l'exemple de l'onyx
págs. 809-814
Un contesto di nuovo rinvenimento nella Asturia Augustana: gli intonaci dipinti della villa di Las Pedreiras de Lago presso le miniere aurifere di Las Medulas
págs. 815-822
págs. 823-826
págs. 827-832
Espectáculos públicos en Sisapo (La Bienvenida, Ciudad Real, España): un grafito con escena de gladiatura en la domus de las columnas rojas
María del Mar Zarzalejos Prieto, Carmen Fernández Ochoa, Patricia Hevia Gómez
págs. 833-840
págs. 841-844
págs. 845-848
págs. 849-856
págs. 857-864
Wall-paintings in Atuatuca Tungrorum: preliminary report on the plaster fragments from the
págs. 865-870
Il Progetto ARTPAST. Evoluzione delle tecniche di rilievo e documentazione dei monumenti, pitture, mosaici, oggetti e antichità ercolanesi e pompeiani: dalle stampe e dai disegni alle tecnologie digitali
págs. 871-878
La Villa di Cicerone a Pompei: uno scavo del Settecento riesaminato alla luce dei sistemi decorativi 'integrati'
págs. 879-884
Peintures pseudo-antiques au milieu du XVIIIe siècle: les historiens de l'antiquité dupés pas les faussaires
págs. 885-888
Tra vedutismo e documentazione: gli acquerelli pompeiani di Luigi Bazzani
págs. 889-892
Tre temi figurati ad Ercolano: fonti d'archivio e rilievo fotogrammetrico
págs. 893-898
Sistemi integrati di visualizzazione e fruizione dei dati: verso il corpus degli apparati decorativi di Ercolano
págs. 899-902
Casa dello Scheletro: rilievo fotogrammetrico e analisi degli apparati decorativi
págs. 903-906
págs. 907-912
Un patrimoine peint redecouvert: les couleurs de Panticapée (Kertch, Ukraine)
págs. 913-916
págs. 917-924
La parte invisible della pittura. Qualità, cronologia e provenienza nell'analisi petrografica: l'esempio di Efeso ed Ostia
págs. 925-930
© 2001-2024 Fundación Dialnet · Todos los derechos reservados