págs. 11-29
págs. 31-51
págs. 53-67
La 'historia poética' frente a la historia verdadera: Antonio de Solís y Bernal Díaz
págs. 69-99
Verdad y engaño en el teatro cervantino: "Pedro de Urdemalas"
págs. 101-123
págs. 125-138
págs. 139-152
págs. 153-172
Verità e finzione all'improvviso e premeditate: riflessioni su "Le due comedie in comedia" di Giovan Battista Andreini
págs. 173-187
Dalla menzogna punita alla menzogna premiata: "El astrólogo fingido" di Calderón e le sue rielaborazioni italiane
págs. 189-200
págs. 201-221
págs. 223-240
Falsi regni e parentele scellerate: allegorie della menzogna in Baltasar Gracián
págs. 241-253
L'inganno del ciarlatano: dal prestigiatore di Bosch all'Elocuentísimo embustero di Gracián
págs. 253-268
págs. 269-280
págs. 281-300
Il bugiardo moltiplicato: rappresentazioni della menzogna sulla scena goldoniana
págs. 301-315
págs. 317-329
págs. 331-345
"Chute et rétablissement de la royauté": le parodie metastasiane fra sette e ottocento
págs. 347-390
págs. 391-414
págs. 415-424
Cecità e menzogna: da Omero a Calvino
págs. 425-431
págs. 433-454
págs. 455-472
Recuerdos inventados y recuerdos olvidados: "impostura" (1984) de Enrique Vila Matas
págs. 473-491
L'ironica verità della menzogna: "storia dell'assedio di Lisbona" di José Saramago
págs. 493-510
La denuncia della menzogna mediatica: l'essempio della commedia "Al-la'ib fi ad-dimag" nel teatro egiziano contemporaneo
págs. 511-524
© 2001-2024 Fundación Dialnet · Todos los derechos reservados